Minerva AuctionsSi preannunciano pieni di eventi e significativi appuntamenti i prossimi mesi che attendono Minerva Auctions. Da Aprile a Giugno, infatti, saranno molteplici le date da segnare sul calendario, con esposizioni, mostre ed aste particolarmente interessanti, ciascuna delle quali in grado di regalare nuove opportunità e nuovi incontri con l’arte e la cultura.

Vediamo brevemente, quindi, le date dei principali appuntamenti in programma da Minerva Auctions.

Si inizia il 28 di Aprile, con un’asta di Arte Moderna e Contemporanea, pronta ad accogliere chiunque fosse interessato a storici pezzi d’arte e dall’indubbio valore artistico.

Come di consueto, l’asta sarà preceduta da una esposizione delle opere in oggetto, aperta al pubblico e a chiunque intenda parteciparvi.

Quest’anno l’esposizione, però, costituisce oggetto di particolare interesse anche per un altro motivo, sicuramente in grado di attirare molteplici amanti d’arte. Oggetto privilegiato di esposizione saranno, infatti, le opere di Alberto Burri, celebre e conosciuto personaggio dell’arte italiana del ventesimo secolo.

Come molti esperti del settore sapranno, Burri è stato in grado di innovare profondamente il linguaggio artistico del suo tempo, rompendo gli schemi con la tradizione e dando l’avvio ad un modo nuovo di vivere e concepire l’arte. Preponderante nelle sue opere è, infatti, il ruolo svolto dalla materia, considerata quale strumento privilegiato per l’espressione artistica, anche sacrificando il colore.

Dopo questo primo, ed importante, appuntamento, gli eventi di Minerva Auctions proseguono anche nel mese di Maggio, con ulteriori aste di diverso genere.

Il 10 Maggio, infatti, sarà la giornata della fotografia, con un’asta appositamente dedicata a questo settore che, nell’ultimo periodo, è stato in grado di cogliere l’attenzione e di suscitare la curiosità e l’interesse di sempre più persone.

Gioielli, orologi e argenti saranno invece i principali protagonisti dell’asta che si terrà il 12 di Maggio, a stretto giro di posta, quindi, rispetto al precedente appuntamento, per soddisfare ogni differenziato gusto e preferenza dei partecipanti.

Giovedì 26 Maggio sarà la volta invece di dipinti antichi e dell’arte del XIX secolo, un periodo certamente affascinante e da rivivere con entusiasmo, capace di dare al sentimento la sua espressione più completa e compiuta con il Romanticismo e con altri importanti movimenti artistici, oltre che letterali.

Infine, ma non certamente per ordine di importanza, l’ultimo appuntamento in programma per Minerva Auctions è per Giovedì 30 Giugno, con una importante ed attesa asta in materia di libri, autografi e stampe.

Ciascuna delle date indicate, con i rispettivi eventi, rappresenta l’occasione che Minerva Auctions fornisce per avere la possibilità di incontrare, e da vicino, l’arte e la sua più profonda essenza. Un’occasione non solo per comprare e vendere opere di pregio, ma anche di arricchimento e confronto – interessante quindi non soltanto per collezionisti già esperti, ma anche per chiunque si stia avvicinando al mondo del mercato d’arte o che semplicemente è appassionato del bello e del lusso.

L’invito, quindi, è a prender parte numerosi ad ognuna delle illustrate iniziative, consapevoli del valore e della qualità messa in campo dagli interpreti presenti e delle modalità, sempre eleganti e raffinate, che faranno da contorno ad ogni asta ed esposizione in parola.

Info: Minerva Auctions

Palazzo Odescalchi, Piazza SS. Apostoli 80, 00187

http://www.romabeniculturali.it/wp-content/uploads/2016/03/Minerva-Auctions-1024x410.jpghttp://www.romabeniculturali.it/wp-content/uploads/2016/03/Minerva-Auctions-300x300.jpgRemoEventi
Si preannunciano pieni di eventi e significativi appuntamenti i prossimi mesi che attendono Minerva Auctions. Da Aprile a Giugno, infatti, saranno molteplici le date da segnare sul calendario, con esposizioni, mostre ed aste particolarmente interessanti, ciascuna delle quali in grado di regalare nuove opportunità e nuovi incontri con l'arte...